Registrazione Newsletter

Iscrivendoti riceverai aggiornamenti sui servizi.

:

 

 

Servizi al turismo

English - Italian

  1. Parcheggio ad ore
  2. Sosta giornaliera per ospiti di strutture ricettive convenzionate (anche con pacchetto settimanale scontato)
  3. Servizio navetta da/per strutture ricettive convenzionate
  4. Area sosta camper (vedi pagina servizi dedicata)
  5. Sosta+trenino turistico per la vicina Polignano a Mare
  6. Wi-fi  free

Località turistiche del territorio

Il centro di Polignano a Mare è a pochi minuti dall'Area di sosta. Una chicca architettonica a strapiombo sul mare, fatta di viuzze e vicoli intrecciati alla storia e alle tradizioni di un borgo di tradizioni marinare. Le lame, insenature nella costa frastagliata e altissima, sono una delle caratteristiche del territorio: la più importante Lama Monachile è nel centro abitato e offre uno spettacolo indescrivibile dal ponte che collega per la viabilità le due sponde.
Il mare di Polignano è tra i più trasparenti della Puglia, accessibile sia dalla scogliera che da alcune insenature sabbiose nella parte nord.

Città di tradizioni marinare, legata storicamente all'evoluzione del Borgo di Egnatia (i cui scavi sono in territorio della vicina Fasano), Monopoli ha tra le sue ricchezze numerose insenature che d'estate si popolano di bagnanti, un centro storico ampio e ricco di angoli spettacolari, chiese rupestri (sia nel centro abitato che nell'agro) ed un patrimonio culturale e sociale legato alla vita delle contrade che emerge nelle feste dei santi patroni per quasi tutte le domeniche d'estate. Dista da Polignano a Mare solo 6 Km.

La città di Putignano ha fatto del Carnevale la sua attrazione principale, insieme ad una serie di tradizioni legati all'inizio ed alla fine dello stesso che lo contestualizzano in una tradizione locale che non è solo carri allegorici. Nella fase di avvicinamento al clou del carnevale, il martedì grasso, c'è il percorso dei giovedì che culmina nel cosiddetto "giovedì dei cornuti".

Castellana Grotte famosa per il sito carsico su cui sorge è una delle attrazioni naturali più interessanti di tutta la regione. La città, dotata anche di un interessante centro storico, fonda la sua fama su questo dono della natura che permette un viaggio al centro della terra con un intreccio di stallattiti e stallagmiti formatesi nei secoli. Recentemente il sito viene anche utilizzato per piece teatrali di grande impatto scenico.

A pochi km di distanza da Polignano a Mare, alla periferia di Fasano in provincia di Brindisi, sorge lo Zoo Safari - Fantasilandia. Nato dalla decennale esperienza della famiglia Medrano nel campo circense, la struttura offre l'opportunità di visitare gli animali in spazi che riproducono gli habitat di provenienza. Lo spettacolo dei delfini, le numerose atttrazioni del parco divertimenti offrono l'occasione di trascorrere una giornata familiare soprattutto con i più piccoli.

Alberobello, patrimonio dell'Unesco tra la Valle d'Itria e la soglia della Murgia, è il paese simbolo della Puglia. I Trulli sono l'elemento architettonico che caratterizzano questa cittadina che, nel tempo ha sviluppato una forte capacità di accogliere turisti da tutto il mondo, soprattutto dal Giappone.

Nel cuore della Valle d'Itria Locorotondo è una icona (insieme alla vicina Alberobello) di una modalità di sviluppo dei centri abitati dell'entroterra; nota per le sue tradizioni enogastronomiche (un vino bianco prodotto dalla locale cantina sociale prende il nome dalla città con etichetta doc) Locorotondo è una delle mete estive più interessanti del territorio. Sia sul piano architettonico per quello che riguarda il centro storico, sia per l'offerta culturale ceh negli ultimi anni è stata particolarmente incentivata dal Palio delle Contrade.

MARE

La spiaggia più vicina all'Area Sosta Camper è una delle più belle della zona compresa tra Monopoli e Polignano a Mare, in località Torre Incina (coordinatre GPS N 40.97939589099753 - E 17.258663177490234). In linea d'aria la spiaggia dista dall'Area di sosta  1,2 Km. Per raggiungerla è necessario percorrere la complanare della SS16 lato monte in direzione Bari, imboccare il sottopasso per poi immettersi sulla complanare lato mare e percorrere quest'ultima in direzione Brindisi.

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen